
Il 18 aprile ci sarà una congiunzione tra il sole in Ariete e Urano, con la luna crescente nel segno dei Gemelli.
Questo transito stimolerà una sorta di indipendenza interiore, con la voglia di intraprendere situazioni nuove. Il rinnovamento si percepirà in modo prepotente e se non si sarà in grado di controllare questa grande voglia di mutare, si potrebbero creare ambienti elettrici.
In questo caso bisognerà stare molto attenti a non assumere atteggiamenti dispotici, autoritari nel voler vedere realizzati i propri progetti in tempi brevi.
La luna nei Gemelli potrebbe aumentare la voglia di staccarsi da ciò che è imposto, privilegiando la propria libertà.
La fretta potrebbe divenire mal consigliera e di conseguenza ci si potrebbe ritrovare verso direzioni errate.
Le idee, i pensieri e i progetti dovranno essere accuratamente studiati e analizzati.
La forte energia dell’ Ariete innescherà un meccanismo di ribellione verso l’impossibilità nel poter mettere in pratica ciò che si desidera.
Da una parte ci sarà il Sole in Ariete, segno di fuoco e di comando, dall’altra Urano, segno di aria, che trova domicilio nel segno dell Acquario. Si troveranno a dover scendere a compromessi nel rinnovarsi e trovare una sorta di collaborazione tra il “voglio” e il “potrei”.
La voglia di rimettersi in gioco, di buttarsi su altre situazioni, che fino ad ora non sono state prese in considerazione, andrà a generare una sorta di battaglia interiore.
L’ego dell’Ariete, domiciliato nella prima casa, dovrà scontrarsi con le proprie speranze rappresentate dall’Acquario in undicesima casa.
La luna crescente nei Gemelli, rappresentante dell’intelletto e della comunicazione, diventerà fondamentale.
La mente risulterà stimolata e creativa, ma allo stesso tempo potrebbe essere offuscata dall’impazienza e dalla determinazione dell’Ariete.
L’esempio potrebbe essere rappresentato dalla figura di un guerriero armato, pronto alla battaglia.
Dentro di sé ha la sicurezza e la forza di volontà nel voler sconfiggere i nemici e risultare vincitore. Il fuoco dentro di lui divampa e niente e nessuno potrebbe fargli cambiare idea.
Ben presto però lungo il suo cammino, si accorgerà che alcuni atteggiamenti, pensieri e modi di agire, dovranno essere rinnovati e modificati. La verità che possano esistere oltre a lui anche idee diverse rispetto a se stesso, gli faranno raggiungere la consapevolezza che gli “altri ” possano diventare alleati e non nemici.
Durante questa giornata la sensazione di libertà, di indipendenza, di intraprendenza, di novità, si farà percepirà in modo amplificato.
Solo se si sarà pronti ad accettare i propri limiti, si potrebbe vivere questo transito con una grande energia costruttiva e rinnovata, pronti ad accogliere l’inaspettato in modo liberatorio e non percepito come costrizione.
Alcune situazioni dovranno essere rivalutate e affrontate in modo completamente diverse rispetto a prima, potrebbero giungere nuovi accordi o notizie inaspettate.
Qualsiasi nuova iniziativa dovrà essere intrapresa con forza e determinazione non dimenticando che la prudenza non dovrà mai mancare
|