MERCURIO IN ARIETE 2020

Pubblicato venerdì 10 aprile 2020

 

Una ventata di energia mentale, talvolta esplosiva e impulsiva sarà la parola d’ordine di Mercurio nel segno dell’Ariete.

La mente inizierà a riprendere quota e rinascere.

Le energie di questo pianeta stimoleranno le azioni e come da un lungo letargo inizierà a percepire che finalmente la primavera è arrivata.

Una nuova partenza che segnerà un nuovo via ai box di partenza.

Tutto inizierà a muoversi in modo frenetico perché questo pianeta si muoverà in aiuto di un Marte in Acquario e di una Venere nei Gemelli.

Il giorno 18 Aprile i tre pianeti si troveranno in perfetta armonia.

Queste tre energie comunicheranno tra di loro in modo armonioso perché il loro dialogo dovrà portare a trovare nuove possibilità.

Mercurio si trova a casa di Marte e sa bene che con lui non si può rimanere fermi in attesa di qualcosa ma bisogna saper prendere il toro dalle corna.

Marte si trova a casa di Urano e Saturno e sa che deve migliorare la sua azione rendendola meno diretta e più ragionata.

La determinazione non mancherà a nessuno per ricominciare a risvegliarsi da quello che all’apparenza potrebbe essere stato uno stato catatonico.

Venere si trova a casa di Mercurio e cercherà attraverso una comunicazione cordiale ma allo stesso tempo stimolante di guardare più in profondità quello che fino ad ora forse è sfuggito.

Il vento della nuova stagione porterà un risveglio a livello generale perché gradatamente inizierà ad innescare una serie di situazioni che dovranno rimettersi in gioco con nuove soluzioni.

Il movimento non dovrà avvenire in modo precipitoso ma come vuole Marte adottando nuovi sistemi di concezione.

Questo Mercurio se mal utilizzato potrebbe diventare ribelle innescando un meccanismo di conflittualità su quelle che potrebbero essere le regole decisionali.

Fortunatamente il Sole non si congiungerà al transito di Mercurio perché altrimenti le situazioni sarebbero potute precipitare causando danni peggiori di quello che attualmente si percepisce.

La rabbia, la determinazione e l’ostinazione avrebbero giocato un ruolo poco piacevole procurando piccoli gesti di rivolta.

Verso il 25 Mercurio riceverà un aspetto poco piacevole da Giove e Plutone dal segno del Capricorno, ma sarà fondamentale per far ripartire un motore rimasto accesso ma spento senza la possibilità di potersi muovere come avrebbe potuto.

Allo stesso tempo il Sole e Urano si troveranno faccia a faccia nel segno del Toro e quindi entrambi dovranno mettersi d’accordo per fare in modo di salvare il salvabile ma con la promessa che questi cambiamenti possano portare nuove speranze.

Si metteranno sotto i riflettori le certezze di ciascuno perché nulla potrà più tornare come prima.

Qualcosa sarà cambiato a livello pratico, materiale.

L’ostacolo più grande potrà essere quello del radicamento perché ci si troverà davanti ad un’evidenza che oramai non potrà più essere nascosta.

Tutto non sarà più come prima.

Il compito di Marte e Venere dovrà essere quello di aprirsi al nuovo in modo più armonioso ai cambiamenti.

Un’epoca oramai finita dovrà aprirsi al nuovo che da tempo bussava alla porta.

Plutone dal canto suo inizierà un movimento retrogrado fino al 05 ottobre e quindi avrà un periodo abbastanza lungo per rimescolare le carte a suo piacimento facendo apparire il tutto come una rincorsa ad un potere che non ha più senso di esistere.

La vera consapevolezza di una nuova strada finalmente troverà la soluzione in una verità che è sempre stata nascosta.

ARIETE: vedrai tutto con più certezza nel domani.

TORO: basta rimuginare, si passa all’azione.

GEMELLI: confida nelle tue sensazioni.

CANCRO: non aspettarti nulla da nessuno ma corri a prendere ciò che ti spetta.

LEONE: il nuovo è dietro l’angolo, a volte devi solo spostare il tuo sguardo.

VERGINE: rinasci dalle tue ceneri.

BILANCIA: guarda oltre l’orizzonte.

SCORPIONE: dai spazio all’indispensabile.

SAGITTARIO: corri come il vento.

CAPRICORNO: esci allo scoperto.

ACQUARIO: credi in ciò che fai.

PESCI: si riaccendono i motori.