MERCURIO IN GEMELLI E I PIANETI RETROGRADI 2020

Pubblicato domenica 10 maggio 2020

 

 

Da metà Maggio il cielo incomincerà a rallentare le sue energie perché i pianeti trans personali come Saturno e Giove inizieranno il loro movimento retrogrado.
Ad Aprile Plutone aveva già iniziato ad anticipare che qualcosa a livello energetico a breve sarebbe cambiato.
Venere il pianeta personale nel segno dei Gemelli inizierà anche lei il suo movimento retrogrado, Marte traslocherà nel segno dei Pesci e Mercurio si sposterà nel segno dei Gemelli.
La fase della luna piena nel segno dello Scorpione ha iniziato ad aprire un cambio di scenario a livello energetico perché ha alimentato un processo introspettivo a livello inconscio.
I pianeti retrogradi hanno la caratteristica di proiettare una visione differente rispetto alle abitudini e inducono a ridimensionare, a riflettere, a rivalutare, a rimettersi in discussione sulle possibili scelte fatte in precedenza e su quelle che arriveranno.
La mente verrà alimentata da un Mercurio che si trova a casa sua e quindi i progetti che lui avrà voglia di intraprendere con la sua consueta voglia di novità potrebbero portare a nuove possibilità ma allo stesso tempo si ritroverà a mettere troppa carne sul fuoco inducendo tutti a ritrovarsi nel dubbio della scelta.
Questo transito così dinamico, lungo il suo percorso verrà ostacolato a dover rimettere in discussione il nuovo che non sempre apparirà come sembra.
Le situazioni che maggiormente dovranno essere riprese in considerazione saranno sicuramente quelle inerenti degli stati di tensione mentale perché non sempre ci si sentirà all’altezza o pronti per modificare uno stato di abitudine.
Anche quello che riguarda il proprio benessere fisico potrebbe essere messo a repentaglio perché quando Mercurio si troverà abbracciato a Venere insieme troveranno degli aspetti soffocanti da parte di Nettuno nei Pesci.
Saturno retrogrado dall’Acquario cercherà di aiutare Mercurio a ricercare negli errori del passato delle nuove possibilità, in sostanza il suo monito sarà quello di non trascurare nessun dettaglio perché la fretta a volte potrebbe diventare cattiva consigliera.
Un mese che porterà a guardare, osservare, riflettere per poi portare a essere meno allusivi o tante volte spinti da una falsità inconscia.
Questi pianeti chiederanno più chiarezza e meno giri di parole.
Dovranno aiutare tutti ad essere più realistici per primi con sé stessi senza cercare scuse che oramai non portano più da nessuna parte.
Il momento per ritornare in comunione con la propria vera Essenza non potrà più essere rimandato.
Tutto quello che fino ad ora si è vissuto con la speranza che portasse verso le proprie aspettative ora dovrà essere messo in discussione e con una mente razionale dovrà essere gestito in funzione del proprio benessere.
I giri di parole, le discussioni mai affrontate per paura di perdere qualcosa che non soddisfa, le mezze verità non potranno più essere accettate altrimenti si rimarrà fermi e nulla di nuovo potrà affacciarsi alla propria vita.
Il momento per fare nuovi progetti aiuterà a ridimensionare il vecchio portando nel futuro solo ciò che realmente può ritenersi utile al proprio cammino personale.
Il tempo di ieri ora è diventato l’oggi che dovrà diventare il domani.
I veli che confondevano una verità nascosta aiuteranno chi finalmente capirà quanto vale.
Mercurio vuole portare il suo messaggio di risveglio mentale e di introspezione intima.
Non pensare che il domani ti possa appartenere e fai oggi ciò che devi fare senza trovare inutili scuse.
Non mentire più a te stesso.
Nessuno merita di accontentarsi ma di prendersi ciò che si merita.

ARIETE: non farti prendere troppo dall’impulsività ma soffermati perché qualcosa potrebbe non essere come sembra.
TORO: utilizza un approccio differente verso gli altri senza farti raggirare da falsità nascoste ma mantenendo sempre un controllo vigile.
GEMELLI: chi meglio di te ha voglia di dimostrare che ci sei e meriti qualcosa in più dalla vita, ma non sottovalutare l’ipotesi che i cambiamenti sono necessari per raggiungere i propri traguardi.
CANCRO: potresti utilizzare queste energie per guardare con gli occhi della mente mettendo te al primo posto.
LEONE: il momento per poter dimostrare chi sei sarà sempre rapportato al coraggio che avrai nel metterti in discussione.
VERGINE: non alimentare discussioni futili perché le tue aspettative non ti stanno dando ciò che desideravi. Il momento per poter rivalutare le tue scelte potrebbe aprirti un nuovo spiraglio.
BILANCIA: utilizza questo momento per rinnovarti lasciando indietro ciò ti ostacola perché potresti raggiungere delle nuove partenze. Svuota ciò che ti ostacola.
SCORPIONE: il tuo intuito e la tua grande energia ti aiuterà a rimetterti in gioco più forte di prima ma attenzione a farti prendere da paure inconsce.
SAGITTARIO: il momento è ideale per poter affrontare le situazioni rimaste in sospeso da troppo tempo. Dovrai utilizzare il momento per dare una nuova immagine agli altri di te.
CAPRICORNO: potresti tante volte essere messo alla prova soprattutto da te stesso. Vai avanti per la tua strada senza troppe indecisioni.
ACQUARIO: inizierà a vedersi più luce in fondo al tunnel ma dovrai anche avere il coraggio di superare i tuoi limiti senza troppi blocchi psicologici.
PESCI: riuscirai a leggere meglio dentro te stesso prendendo più iniziativa senza paura di essere fuori posto. Non sarà facile perché dovrai fare a braccio di ferro tra mente e cuore.